Il progetto "GAS Intrecci solidali" non è un GAS qualunque

 

I gasisti sono principalmente anziani e disabili: persone anziane e/o con disabilità e le loro famiglie, riceveranno la spesa a domicilio senza costi di consegna.

 

I fornitori sono piccoli produttori locali, che hanno un ridottissimo accesso al mercato, sono operanti nel rispetto dell’ambiente e della forza lavoro.

 

I prodotti sono selezionati in base a criteri precisi:
predilezione di prodotti biologici,  predilezione di fornitori locali che facciano uso di materie prime locali, e applichino tecniche di produzione a basso impatto ambientale, per la salute dell’uomo e il rispetto del suo lavoro.

Il valore aggiunto è che gran parte delle attività sono svolte da persone con disabilità intellettiva e problemi di tipo psichiatrico, che hanno la necessità di impiegare il loro tempo in attività socialmente apprezzate

 

E’ necessario rivoluzionare l’immagine delle persone con disabilità intellettiva!
Non più soltanto persone che hanno bisogno di essere assistite, ma protagoniste delle scelte che riguardano la propria vita e che, se adeguatamente supportate, risorse attive utili per la società, soprattutto per le fasce fisicamente più deboli.